Stand espositivo

Enterprise SpA e KBS (Kafi Banking Software)  sono società di software gestionale per banche con sede a Roma e Dubai.

Hanno affidato a Spazi Multipli la progettazione di uno stand espositivo che identificasse la specificità italiana e insieme la connotazione tecnologica che rappresenta il core business aziendale.

Il progetto si caratterizza con una superficie vetrata retroilluminata a pavimento e una copertura sospesa sagomata scura con una veletta terminale su cui si inseriscono le grafiche.

All’interno dell’area si snoda il desk lungo il quale gli addetti accolgono i visitatori, è un elemento a tre rami che invade l’intera superficie a disposizione.

Dal carattere volutamente artigianale, in legno massello di rovere trattato, il desk poggia su numerosi setti in legno sagomati in forme e pieghe diverse, così da apparire come una struttura biomorfa dall’uso estremamente flessibile.

In una delle parti terminali del desk è situata la zona di accoglienza principale con un volume in cristallo serigrafato e illuminato nello spessore che riporta il piano di appoggio ad una quota più alta.

Completano l’immagine lastre trasparenti in policarbonato disposte su piani diversi e serigrafie con scritte e grafiche promozionali, in modo che muovendosi attorno allo stand le molteplici visuali cambiano e i messaggi grafici si sovrappongono, senza disturbare la visuale del fondale.

Z:LAVORIIN PROGRESSENTERPRISE - EGEO 55-57SIBOS 20162-PROGE

Il visual design è di Doppiavù Studio di Salerno.

La realizzazione della Falegnameria Stefano Antonacci di Roma.

 

INSTALLAZIONI

maggio 2014: Cards&Payment Exibition al World Trade Center di Dubai

settembre 2016: Sibos di Ginevra